“Che tanto la peggiore delle disabilità resterà sempre la stessa: l’insensibilità. Quella di chi non riesce o non vuole capire che SIAMO TUTTI UGUALI, PROPRIO PERCHE’SIAMO TUTTI DIVERSI. Orgogliosamente diversi. Oltre qualsiasi definizione.” Iacopo Melio
In occasione della GIORNATA MONDIALE DELLA DISABILITÀ la nostra scuola ha accolto con piacere l’invito dell’Associazione, Il mondo che vorrei, a contribuire all’allestimento dell’albero di Natale.
Tanti alunni, della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di I grado, con entusiasmo, utilizzando materiale di riciclo hanno realizzato vari tipi di addobbi natalizi. Ciascuno, nella propria classe e sezione, con i propri compagni, in modo collaborativo e inclusivo, ha contribuito, secondo le proprie capacità, a realizzare un prodotto finale unico e diverso da tutti gli altri, ma tutti importanti e apprezzabili perché tutti avranno la loro comparsa nell’albero della disabilità.
Ci auguriamo di poter proseguire nel corso degli anni e in varie circostanze nella collaborazione di questa importante iniziativa.
Ins. F.S. Area Inclusione
Celestina Turi