Breaking News
Home » Area Docenti » Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, 2 Aprile 2017

Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, 2 Aprile 2017

Circ. n° 141                                                                                    San Giovanni Rotondo 27/03/2017

Al personale Docente della

Scuola Secondaria di 1° Grado

Agli alunni

Ai genitori

Al D.S.G.A.

Al sito WEB – Albo online

Oggetto: Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, 2 Aprile 2017.

Il giorno 2 Aprile p.v. ricorrerà la giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, promossa dall’ONU. Il blu è il colore scelto per identificare le iniziative svolte da Istituzioni e associazioni e può essere utilizzato per manifestare solidarietà e promuovere conoscenza.

Le sindromi dello spettro autistico sono fra le più complesse da trattare e richiedono conoscenze e competenze da parte di tutti i professionisti coinvolti; non solo, necessitano di consapevolezza, collaborazione e impegno di tutti: genitori, studenti, docenti, per la definizione e realizzazione del progetto di vita, anche al fine di migliorare la qualità dell’inclusione scolastica.

Il MIUR in occasione della giornata mondiale sull’Autismo, intende dedicare la settimana dal 27 al 31 marzo alla sensibilizzazione su questo disturbo nella scuola.

Si invitano, pertanto, i docenti, nella propria autonomia didattica, a promuovere iniziative e a trattare tematiche atte a favorire il coinvolgimento degli alunni sull’argomento in oggetto, anche in collaborazione con le Associazioni delle persone con autismo e dei loro familiari o con Associazioni scientifiche del settore. Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Si allega Nota MIUR.

Giornata Mondiale sulla consapevolezza dell’autismo 2 aprile 2017

 

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria FIORE

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art . 3, comma 2, del Dgs. 39/93)

 

locandina-giornata-della-consapevolezza

Controlla anche

VIVA L’ AUTUNNO

“Viva l’autunno” alla scuola dell’infanzia. L’autunno è la stagione perfetta per attività che stimolano la …

Lascia un commento