L’I.C. PASCOLI FORGIONE PROPONE UNA DIDATTICA INNOVATIVA:
Christmas Show and Christmas Activity Day
Lunedì 4 dicembre l’I.C. “Pascoli Forgione” in collaborazione con il “Bell Beyond English Learning” di Arma di Taggia ha realizzato l’attività progettuale di Teatro Interattivo in Lingua Inglese (TIE) che ha coinvolto più di 370 alunni dell’Istituto (le classi in uscita della Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e le Classi Seconde della Secondaria).
Gli attori madrelingua, Alice Knight, Jazz Perkin e Howard Horner hanno portato a scuola l’atmosfera del Natale con uno spettacolo per i più piccoli e Worshop per gli alunni più grandi della Scuola Secondaria.
Gli attori hanno regalato agli studenti una nuova prospettiva all’uso della Lingua, che attraverso il teatro diventa “viva” e “partecipata”. L’entusiasmo dei bambini e dei ragazzi ha dimostrato che, attività innovative quali il Teatro Interattivo, aiutano nell’apprendimento delle Lingua Straniera ed offrono a tutti gli studenti un’opportunità ad esplorare la Lingua Inglese attraverso la creatività, la crescita personale, affinando le proprie capacità di relazionarsi sia con il gruppo dei pari che con persone di lingua e cultura diverse.