Breaking News

L’unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d’Istituto.

Il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, dai rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA.

Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore che designa il segretario verbalizzante.

Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
Informazioni pubblicate in ottemperanza all’art. 14 del D. Lgs. 33/2013.

  1. Atto di nomina o di proclamazione
  2. Indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo: il Consiglio d’Istituto viene eletto ogni tre anni.
  3. Permanenza di legge delle informazioni sul sito: le informazioni qui riportate saranno disponibili per i tre anni di validità del Consiglio d’Istituto e per i tre anni successivi (rimozione prevista dalla normativa alla fine del 2017).

Provvedimenti degli organi di indirizzo politico
I provvedimenti del Consiglio d’Istituto sono visibili all’Albo d’Istituto sotto la voce “Delibere”.
Retribuzioni e CV per incarichi politici
La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione. Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.

Controlla anche

Decreto di nomina Commissione di valutazione per la selezione personale interno avente ad oggetto n. 51 incarichi individuali di esperti per i Percorsi di mentoring e orientamento – n. 30 incarichi individuali di esperti per i Percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento – n. 2 incarichi individuali di esperti e n. 2 incarichi individuali di tutor per i Percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari – n. 4 incarichi individuali di esperti per i Percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie a valere su Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 4 Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica – Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n. 19) TITOLO DEL PROGETTO: “Dalla Scuola al Mondo: un ponte per il futuro” M4C1I1.4-2024-1322-P-47284 CUP: D24D21000340006

FIRMATO_DECRETO_NOMINA_COMMISSIONE_VALUTAZIONE_PERSONALE_INTERNO_-_PNRR_RIDUZIONE_DIVARI