Breaking News
Home » Area Docenti » IL MINISINDACO FRANCESCO ROSATI E IL CCRR ALLA PROCESSIONE DEL SANTO PATRONO

IL MINISINDACO FRANCESCO ROSATI E IL CCRR ALLA PROCESSIONE DEL SANTO PATRONO

coloriamo1Venerdì 24 giugno in occasione della festa patronale di San Giovanni Battista, il Minisindaco Francesco Rosati e i Miniconsiglieri dell’I.C. “Pascoli Forgione” hanno preso parte alla processione per le vie della città accanto al neoeletto Sindaco, il dott. Costanzo Cascavilla.
L’intero CCRR ha partecipato all’evento mostrando impegno e profonda stima nei confronti delle autorità politiche e religiose e nello stesso tempo facendosi portavoce del Progetto “Coloriamo il nostro futuro. Minisindaci dei parchi d’Italia”, al quale l’istituto ha aderito nell’anno scolastico 2015/2016 insieme ad altre scuole del territorio italiano.
Il Sindaco dott. Cascavilla ha in questo modo manifestato il proprio supporto alla Rete “Coloriamo”, che presenta una dimensione fondamentalmente educativa, ponendosi quale principale obiettivo quello di garantire ai ragazzi l’opportunità di un apprendimento attivo e concreto della democrazia e del suo sistema, oltre che di fruire di un’educazione civica partecipativa, critica e costruttiva. Tra l’altro favorisce la conoscenza e la valorizzazione del territorio e dei soggetti istituzionali che a vario titolo vi operano.
Il presente progetto nato nel 2000 coinvolge oltre 60 scuole d’Italia che rientrano nell’area dei Parchi e da quest’anno inoltre ha ottenuto il riconoscimento e supporto del MIUR, che l’ha riconosciuto a livello nazionale ritenuta l’importanza dello stesso. Nel contempo l’Unesco ha proposto il riconoscimento delle Rete “Coloriamo” quale Patrimonio Culturale Immateriale.
Il minisindaco Francesco Rosati e il CCRR colgono l’occasione di porgere, a nome di tutto l’Istituto, i migliori auguri al Sindaco per il suo mandato nell’amministrazione della città.

Controlla anche

VIVA L’ AUTUNNO

“Viva l’autunno” alla scuola dell’infanzia. L’autunno è la stagione perfetta per attività che stimolano la …

Lascia un commento