L’associazione NONNO ASCOLTAMI ha promosso una campagna di sensibilizzazione e prevenzione dei problemi dell’udito. La Scuola “Pascoli-Forgione” è stata invitata a partecipare a tale iniziativa con la produzione di elaborati grafici da parte dei bambini.
Gli alunni sono stati in grado di evidenziare in maniera significativa ed originale le modalità per affrontare una simile problematica.
Nel corso della manifestazione, che si è svolta domenica 11 ottobre 2015 in Piazza Dei Martiri, è stato possibile apprezzare i disegni dei bambini che hanno suscitato l’ammirazione e lo stupore di tutto il personale medico, paramedico e di tutti i visitatori.
I lavori sono stati premiati con una coppa assegnata all’intero Istituto “Pascoli –Forgione”.
Tale riconoscimento ha gratificato tutto il personale scolastico, la Dirigente, dott.ssa Maria Fiore, ma soprattutto gli alunni che, con il loro contributo e l’impegno profuso, hanno dimostrato di aver compreso pienamente le finalità del progetto.
Un vivo ringraziamento va agli operatori dell’associazione NONNO ASCOLTAMI per aver favorito il coinvolgimento dell’intera comunità scolastica.