L’I.C. “Pascoli-Forgione” ha ottenuto il riconoscimento di Scuola Etwinning 2023-2024 dall’Unità Nazionale Etwinning Italia e dall’Agenzia nazionale Erasmus+/INDIRE.
Dall’a.s. 2016/2017 l’Istituto è impegnato nella realizzazione di progetti eTwinning cross-curricolari tra Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria ma negli ultimi tre anni le attività sono state maggiormente realizzate dai tre plessi della Scuola dell’Infanzia di Via Curtatone, Via Lauriola e Via Palestro.
L’innovazione didattica apportata dai docenti all’interno delle proprie attività curricolari, l’utilizzo delle TIC ed il gemellaggio elettronico con diversi docenti di paesi europei e non europei, ha permesso all’Istituto di raggiungere questo meritatissimo traguardo.
Un grazie a tutti i colleghi e agli studenti che hanno partecipato e continueranno a partecipare nella realizzazione di simili progetti e alla Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Fiore, da sempre attenta a promuovere l’innovazione e l’internazionalizzazione della scuola fin dalla prima infanzia.